Il Servizio di aggregazione news del sito news.avvocatoandreani.it è realizzato in modo sperimentale e volontario; il servizio pertanto potrà subire, in qualsiasi momento, modifiche, risultare inesatto, incompleto, discontinuo o cessare completamente.
In un'ottica di collaborazione e scambio professionale, il servizio è completamente gratuito e per il suo utilizzo non è richiesta alcuna registrazione.
In considerazione della gratuità del servizio, l'aggregatore non può accettare feed rss di notiziari in abbonamento o a pagamento.
Il presente sito non è collegato in alcun modo, direttamente o indirettamente, alle Fonti delle notizie segnalate né può essere ritenuto responsabile ad alcun titolo dei loro contenuti.
Si precisa altresì che le notizie segnalate dall'aggregatore NON sono da intendersi in alcun modo di proprietà del sito news.avvocatoandreani.it, ad eccezione degli articoli e dei documenti pubblicati nel blog 'Informazione Giuridica'.
Per le note di copyright delle notizie segnalate dall'aggregatore si rimanda ai rispettivi autori/editori.
Le pagine di questo aggregatore NON sono indicizzate dai motori di ricerca in virtù di un esplicito blocco appositamente inserito nel file robots.txt e/o per la presenza del metatag "noindex" nell' header html.
Per ciascuna notizia viene sempre inserito nella pagina html il link all'articolo originale; la fonte è sempre visualizzata accanto al titolo e/o prima della descrizione ed è costituita dal dominio del sito dell'editore senza il prefisso "www"; se l'editore pubblica i suoi feed rss tramite servizi di terze parti (es: google-feedburner, twitter etc.) al posto del dominio dell'editore sarà visualizzato il nome dell'editore.
La data visualizzata sopra o a fianco del titolo è la data di archiviazione del feed rss e pertanto, in taluni casi, potrebbe non coincidere con la data di effettiva pubblicazione sul sito originario.
Le pagine originali contenenti gli articoli segnalati NON sono oggetto di archiviazione o copia: il servizio memorizza in modo permanente, su database protetto e non accessibile dall'esterno, solo alcune delle informazioni pubblicate nei feed rss (titolo, descrizione, data e ora, autore, link, categoria/e) in base al copyright dell'editore; il presente sito non ha pertanto il controllo del corretto funzionamento delle suddette pagine e non può essere ritenuto responsabile di una loro eventuale cancellazione o spostamento da parte dell'Editore.
Nel caso in cui la notizia non risulti più accessibile - perché rimossa o spostata dall'Editore o perché il link pubblicato nel feed rss non consente di accedere alla pagina originale della notizia - sarà visualizzata la descrizione completa, se presente, così come acquisita al momento dell'archiviazione.
Gli accessi al sito che ha pubblicato la notizia avvengono quando l'utente clicca sul titolo o sugli altri bottoni che rimandano al link originario e pertanto sono regolarmente registrati dagli strumenti di advertising o di "monitoraggio degli accessi" posti in essere dall'Editore - in altre parole il click sulla notizia fa scattare il "contatore accessi" del sito appartenente all'Editore che ha pubblicato la notizia; gli accessi a ciascuna notizia sono altresì registrati in forma anonima dal sistema di conteggio interno di questo sito con il solo scopo di monitorare l'utilizzo del servizio di aggregazione e valutare la popolarità dei singoli canali.
Per facilitare la diffusione dei contenuti segnalati dall'aggregatore, è disponibile per ciascuna notizia un'apposita scheda con bottoni di condivisione sui principali social networks ed una maschera di segnalazione tramite e-mail.
Sia la scheda-notizia che il frame di servizio posizionato in alto riportano il numero di volte in cui la notizia è stata letta tramite l'aggregatore. Si precisa che il frame e le altre pagine dell'aggregatore non sono indicizzati dai motori di ricerca. Inoltre il frame può essere chiuso in qualunque momento.
La pubblicazione di eventuali annunci pubblicitari avviene solo se la licenza dell'editore del feed rss non ne impedisce l'utilizzo per fini commerciali; l'editore ha in ogni caso la facoltà di richiedere in qualsiasi momento la sospensione della pubblicazione di tali annunci.
Sempre nell'ottica di una maggior diffusione delle notizie segnalate, l'aggregatore ripropone gli aggiornamenti in formato rss consentendo in tal modo di interfacciarsi con i principali social network, i blog (es: twitter o facebook) ed eventuali toolbar; è inoltre possibile iscriversi gratuitamente al servizio newsletter che consente di ricevere via e-mail gli aggiornamenti delle news.
Per non sovraccaricare i server delle fonti rss raccolte dall'aggregatore il caricamento avviene in maniera proporzionale al numero di notizie pubblicate giornalmente da ciascuna fonte; questo implica che mediamente un feed rss di argomento giuridico sia acceduto non più di 3 o 4 volte al giorno.
Il formato delle notizie raccolte dall'aggregatore è lo standard rss; in via del tutto eccezionale potranno essere prese in considerazione fonti costituite da semplici pagine html o da sorgenti xml che non rispettano lo standard rss.
Le informazioni contenute nelle fonti sono visualizzate nel rispetto delle licenze previste da ciascun Editore; per qualunque problema in tal senso ti chiediamo di comunicarlo in modo da apportare i necessari correttivi; il presente sito non può essere ritenuto responsabile per eventuali violazioni di copyright commesse all'origine dagli Editori delle notizie segnalate dall'aggregatore.
La segnalazione di un feed rss di tua proprietà tramite questo form di contatto costituisce autorizzazione implicita alla pubblicazione del feed nell'aggregatore.
© AvvocatoAndreani.it Risorse Legali