Nuovo Utente?
Questa pagina contiene il menu principale di tutte le nostre applicazioni.
Si tratta di oltre 150 utility sviluppate dal 2007 e utilizzabili gratuitamente online senza obbligo di registrazione, da avvocati e studi legali, liberi professionisti e utenti in generale.
Cliccando su ciascun riquadro si apre la pagina con l’elenco delle applicazioni che fanno parte della rispettiva categoria.
Il menu delle applicazioni è disponibile anche nella colonna di sinistra ed ogni sottomenu può essere aperto o chiuso separatamente.
Cliccando invece sul rettangolo in alto a sinistra, dove compare la dicitura "Applicazioni" i sottomenu si aprono e si chiudono tutti contemporaneamente.
Inoltre tutte le applicazioni sono state progettate per essere fruite anche da tutti i dispositivi mobili.
Come si può vedere dal menu principale gli argomenti trattati sono molteplici.
Si va dalle alle applicazioni per il calcolo della rivalutazione e degli interessi alle risorse specifiche per avvocati e studi legali (scadenze e termini, parametri forensi, fatture ecc.), dalle utility per la fatturazione dei professionisti a quelle dell’area fiscale legate alla dichiarazione dei redditi, compresi i calcoli sulle proprietà.
Non mancano infine le applicazioni di carattere generale che, non trovando collocazione in una delle categorie sopra descritte, sono state inserite nella categoria Varie.
Per ciascuna applicazione è disponibile una breve spiegazione sul suo utilizzo e la normativa di riferimento.
All’interno di ciascuna pagina, sotto la maschera con i parametri o nella colonna di destra, si trovano spesso le risorse utili legate all’applicazione, tra cui i link alle leggi di riferimento o ad altre applicazioni correlate.
Inoltre, per le applicazioni che sviluppano il calcolo o creano documenti in una pagina separata, come ad esempio gli interessi, le parcelle, o gli atti giudiziari, sono sempre disponibili i bottoni per il salvataggio in formato PDF e la stampa e, in alcuni casi, i bottoni per copiare il testo nella clipboard o salvare il documento in formato Word.
Infine, per chi possiede un sito web e vuole condividere le nostre applicazioni, abbiamo predisposto l’apposito codice per webmaster.
Ricordiamo che la registrazione non è obbligatoria, ma creando un proprio account è possibile sfruttare ulteriori funzionalità gratuite come ad esempio l’intestazione dei documenti e le dashboard personalizzate che permettono di creare un proprio strumentario online inserendovi le applicazioni maggiormente utilizzate.