Lo Studio Legale Lo Faso fa della qualità nell'assistenza e consulenza legale il proprio tratto distintivo. Si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, fornendo assistenza di primario livello in diritto societario, contrattuale, bancario, assicurativo, tributario, successorio e matrimoniale operando su tutto il territorio nazionale dalle sue sedi di Catania e Roma. Con l'obiettivo di proporre ai clienti un'offerta di servizi legali il più possibile integrata e completa, anche assistendoli per operazioni che coinvolgono diversi ordinamenti giuridici, lo Studio Legale Lo Faso si avvale di prestigiose collaborazioni of counsel in materia penale, lavoristica e amministrativa. I professionisti dello Studio Legale Lo Faso operano sinergicamente sullo sfondo di un'identica visione della professione fondata su onestà, etica deontologica, cultura del lavoro, dell'apprendimento e dell'aggiornamento costante. Sulla loro riconosciuta affidabilità e reputazione lo Studio Legale Lo Faso ha costruito il proprio successo.
Mercoledi 27 Ottobre 2021 |
Il Tribunale di Catania ha risolto una controversia tra imprenditori afferente l'utilizzo di marchio registrato.
La titolare di nota attività di ristorazione catanese, con marchio regolarmente registrato nel dicembre del 2017, apprendeva – nel marzo 2021 - dell’esistenza di altra attività di ...
Leggi tutto… |
Giovedi 9 Agosto 2018 |
Caso e decisione
Il Tribunale di Catania, Sezione Civile, con sentenza n. 4235/2017, ha confermato l’applicabilità anche ai casi di responsabilità medica del principio dell’efficacia extrapenale del giudicato assolutorio sancito dall’art. 652 cpp.
Il caso sottoposto al Tribunale ...
Leggi tutto… |
Giovedi 4 Maggio 2017 |
La Corte d’Appello di Catania, con sentenza del 17. 01. 17, conferma sussistere responsabilità di tipo aquiliano in capo al Ministero della Salute per i danni ematici subiti da soggetti sottoposti a trasfusioni di sangue o assunzione di emoderivati presso strutture pubbliche sanitarie a partire dall’anno 1978. ...
Leggi tutto… |
Mercoledi 1 Marzo 2017 |
Caso e decisione. Con recente sentenza del 28. 09. 16, il Tribunale di Catania ha confermato l’inapplicabilità del diritto di condominio ex art. 1117 cod. civ. a quelle aree che siano esterne rispetto al perimetro tracciato dai muri maestri e dalle fondamenta.
Il caso sottoposto al Giudice traeva origine ...
Leggi tutto… |
Mercoledi 1 Febbraio 2017 |
Il Tribunale di Siracusa, con recente ordinanza del 23. 11. 15, ha ribadito l’obbligo, anche per le associazioni non riconosciute, in caso di esclusione dell’associato, della preventiva contestazione degli addebiti.
Caso e decisione.
Il caso sottoposto al Giudice era quello di un soggetto che, lamentando ...
Leggi tutto… |