Dati del documento

Dati dello studio Si tratta della possibilità di inserire nei documenti dell'area "fatturazione" i dati dello studio (intestazione personalizzata con eventuale footer in fondo al documento), i dati del cliente, e le informazioni sul documento contabile ossia: tipo del documento (Fattura o Nota pro-forma), numero e data del documento, oggetto e modalità di pagamento.
L'intestazione personalizzata è visualizzata all'inizio di ogni documento e si crea nell'area riservata dell'utente. Stessa cosa per il footer che è visualizzato in fondo al documento.
L'intestazione e il footer restano sempre disponibili nelle applicazioni, mentre i dati del cliente e del documento vanno inseriti di volta in volta.
Inoltre per le fatture con ritenuta d'acconto è possibile personalizzare la dicitura di legge.
Per utilizzare queste nuove funzionalità non devi fare altro che registrarti al sito.
La registrazione e il servizio sono gratuiti.

Come creare l'intestazione e il footer

Completa i dati dati del profilo Una volta entrato nel sito, vai alla pagina Impostazioni Applicazioni e crea la tua intestazione personalizzata.
Se ha già completato il tuo profilo utente, con i dati personali e professionali, puoi generare automaticamente un'intestazione standard da modificare in seguito.
NOTA: se hai caricato l'immagine con il logo del tuo studio, puoi inserirlo direttamente nell'intestazione personalizzata nella posizione che preferisci.

Come utilizzare i dati del documento

Come utilizzare l'intestazione e il pié di pagina Per usufruire di questa nuova funzionalità basta essere collegati al sito con il proprio account personale. E' possibile abilitare o disabilitare di volta in volta sia l'intestazione che il pié di pagina, oltre naturalmente ai dati del cliente e del documento che sono facoltativi.
NOTA: con la funzione "ricorda" puoi entrare automaticamente nel sito senza inserire ogni volta le credenziali di accesso.

Privacy

Privacy per i tuoi dati I dati relativi ai documenti contabili, così come i calcoli effettuati con le altre applicazioni, restano disponibili solamente per la durata della sessione di lavoro e non sono oggetto di archiviazione o salvataggio sul server. Viceversa l'intestazione e il pié di pagina, essendo comuni a tutti i documenti, sono memorizzati nell'area riservata dell'utente.

Scopri gli altri vantaggi della registrazione gratuita


AvvocatoAndreani.it AvvocatoAndreani.it Risorse Legali

Chiudi